Archivio Animali

Usano il più potente sonar del mondo animale localizzato nella loro testa gestito da un cervello sei volte più grande di quello umano.

È un approccio che utilizza nuove procedure di intervento per ridurre gli effetti della predazione degli animali con soluzioni ambientali sostenibili.

Comunicano fra loro con gruppi di suoni caratteristici concettualmente simili al baby talk che usiamo quando parliamo con i nostri figli nei primi mesi di vita.

Trent’anni di ricerche hanno svelato il sofisticato intreccio tra morfologia del corpo e sistema nervoso che controlla le loro sorprendenti capacità di movimento nell’ambiente.

Hanno un sistema cardiocircolatorio in grado di sopportare le elevate pressioni sistoliche prodotte dalla loro morfologia e dall’impegnativo stile di vita delle savane africane.

Gli uccelli sono una fonte inesauribile di novità che ampliano le nostre conoscenze sul metabolismo animale e sul loro rapporto con l'ambiente e i suoi cambiamenti.

Si nascondono dalla luce del sole e vivono al buio nel sottosuolo dove costruiscono società altamente organizzate che con i loro nidi condizionano l'ecosistema del territorio circostante.

Dopo una assenza di decenni, due branchi sono stati reintrodotti nello Yellowstone Park e in una manciata di anni hanno trasformato l'equilibrio del suo complesso ecosistema.